Il regolamento ufficiale XC-1

1 luglio 2009 17:34 / Pubblicato da Stefano /


Categorie di Peso:



  • Lightweight – fino a 155 lbs. Fino a 70 kg

  • Welterweight - da 155 lbs. a 170 lbs. Da 70 kg a 77 kg

  • Middleweight - da 170 lbs. A 185 lbs. Da 77 kg a 84 kg

  • Light Heavyweight - da 185 lbs. a 205 lbs. Da 84 kg a 93 kg

  • Heavyweight - da 205 lbs. a 265 lbs. Da 93 kg a 120 kg


 


Durata dell’incontro:



  • Tutti i match non validi per il titolo dovranno essere di tre round.

  • Tutti i match valevoli per il titolo dovranno essere di 5 round.

  • Ogni round avrà la durata di 5 minuti.

  • Fra ogni round è previsto un minuto di riposo.


 


Falli:



  1. Colpire con la testa

  2. Qualsiasi tipo di accecamento

  3. Mordere

  4. Tirare i capelli

  5. Fish Hooking

  6. Qualsiasi tipo di attacco ai genitali

  7. Introdurre un dito in qualsiasi orifizio o taglio o lacerazione dell’avversario

  8. Manipolazioni delle piccole articolazioni (micro-leve alle dita)

  9. Colpire la colonna vertebrale o la nuca

  10. Colpire in maniera discendente usando la punta del gomito

  11. Colpi alla gola di qualsiasi tipo, incluso senza limitazioni, afferrare la trachea

  12. Pizzicare, artigliare o contorcere la carne

  13. Afferrare la clavicola

  14. Calciare la testa di un avversario a terra

  15. Colpire con una ginocchiata la testa di un avversario a terra

  16. Calpestare (la testa) di un avversario a terra

  17. Calciare col tallone i reni

  18. Schiacciare la testa o il collo di un avversario al tappeto

  19. Proiettare un avversario fuori dal ring o dall’area protetta

  20. Afferrare i pantaloncini o i guanti dell’avversario

  21. Sputare all’avversario

  22. Ingaggiare una condotta antisportiva che possa causare l’infortunio dell’avversario

  23. Afferrare le corde o la rete

  24. Utilizzare un linguaggio offensivo nel ring o nell’area protetta

  25. Attaccare l’avversario durante la pausa

  26. Attaccare un avversario che è sotto le cure dell’arbitro

  27. Attaccare un avversario dopo che la campana ha sancito la fine del round o dell’incontro

  28. La palese non osservanza delle istruzioni dell’arbitro

  29. Fuggire il combattimento, incluso, senza limitazioni, evitare il contatto con l’avversario, far cadere intenzionalmente e consistentemente il paradenti o simulare infortuni

  30. L’interferenza dell’angolo

  31. Gettare la spugna durante la competizione



 


Modalità di vittoria:


Sottomissione per:



  • Resa fisica

  • Resa verbale

  • KO tecnico attraverso lo stop arbitrale

  • Decisone attraverso i cartellini dei giudici, incluso:

  • Decisione Unanime [tutti i giudici hanno valutato come vincitore lo stesso fighter]

  • Split Decision [ un giudice valuta vincitore un fighter, gli altri due l’altro]

  • Decisione a Maggioranza [due fra tre giudici valutano come vincitore un fighter]


Il Pareggio include:



  • Pareggio unanime

  • Pareggio a Maggioranza

  • Split Draw

  • Decisione tecnica

  • Pareggio Tecnico

  • Squalifica

  • Forfait

  • No contest



L’arbitro può far ripartire il round:

Se i fighters sono in stallo e non stanno lavorando per migliorare la loro posizione o finire.


Tag:

0 commenti:

Posta un commento