Categorie di Peso:
- Lightweight – fino a 155 lbs. Fino a 70 kg
- Welterweight - da 155 lbs. a 170 lbs. Da 70 kg a 77 kg
- Middleweight - da 170 lbs. A 185 lbs. Da 77 kg a 84 kg
- Light Heavyweight - da 185 lbs. a 205 lbs. Da 84 kg a 93 kg
- Heavyweight - da 205 lbs. a 265 lbs. Da 93 kg a 120 kg
Durata dell’incontro:
- Tutti i match non validi per il titolo dovranno essere di tre round.
- Tutti i match valevoli per il titolo dovranno essere di 5 round.
- Ogni round avrà la durata di 5 minuti.
- Fra ogni round è previsto un minuto di riposo.
Falli:
- Colpire con la testa
- Qualsiasi tipo di accecamento
- Mordere
- Tirare i capelli
- Fish Hooking
- Qualsiasi tipo di attacco ai genitali
- Introdurre un dito in qualsiasi orifizio o taglio o lacerazione dell’avversario
- Manipolazioni delle piccole articolazioni (micro-leve alle dita)
- Colpire la colonna vertebrale o la nuca
- Colpire in maniera discendente usando la punta del gomito
- Colpi alla gola di qualsiasi tipo, incluso senza limitazioni, afferrare la trachea
- Pizzicare, artigliare o contorcere la carne
- Afferrare la clavicola
- Calciare la testa di un avversario a terra
- Colpire con una ginocchiata la testa di un avversario a terra
- Calpestare (la testa) di un avversario a terra
- Calciare col tallone i reni
- Schiacciare la testa o il collo di un avversario al tappeto
- Proiettare un avversario fuori dal ring o dall’area protetta
- Afferrare i pantaloncini o i guanti dell’avversario
- Sputare all’avversario
- Ingaggiare una condotta antisportiva che possa causare l’infortunio dell’avversario
- Afferrare le corde o la rete
- Utilizzare un linguaggio offensivo nel ring o nell’area protetta
- Attaccare l’avversario durante la pausa
- Attaccare un avversario che è sotto le cure dell’arbitro
- Attaccare un avversario dopo che la campana ha sancito la fine del round o dell’incontro
- La palese non osservanza delle istruzioni dell’arbitro
- Fuggire il combattimento, incluso, senza limitazioni, evitare il contatto con l’avversario, far cadere intenzionalmente e consistentemente il paradenti o simulare infortuni
- L’interferenza dell’angolo
- Gettare la spugna durante la competizione
Modalità di vittoria:
Sottomissione per:
- Resa fisica
- Resa verbale
- KO tecnico attraverso lo stop arbitrale
- Decisone attraverso i cartellini dei giudici, incluso:
- Decisione Unanime [tutti i giudici hanno valutato come vincitore lo stesso fighter]
- Split Decision [ un giudice valuta vincitore un fighter, gli altri due l’altro]
- Decisione a Maggioranza [due fra tre giudici valutano come vincitore un fighter]
Il Pareggio include:
- Pareggio unanime
- Pareggio a Maggioranza
- Split Draw
- Decisione tecnica
- Pareggio Tecnico
- Squalifica
- Forfait
- No contest
L’arbitro può far ripartire il round:
Se i fighters sono in stallo e non stanno lavorando per migliorare la loro posizione o finire.
0 commenti:
Posta un commento